Seguici su
Home Blog Arredo locali di design: i trend del 2020
Arredo locali di design: i trend del 2020
27/12/2019

Arredo locali di design: i trend del 2020

Quali sono i trend del prossimo anno per quanto riguarda l’arredo dei locali di design? Fatti ispirare dalle nuove tendenze 2020.

Servono solo vetrine efficaci per attrarre i clienti? Pare proprio di no, anzi, l’interior design del tuo negozio è importantissimo per attirare più pubblico possibile nel tuo locale e per appagare esteticamente chi ci entra.

È fondamentale ideare una vera e propria shopping experience che presenti bene dei servizi ai clienti e, allo stesso tempo, che offra a questi ultimi un luogo piacevole dove fare acquisti. È quindi molto importante seguire le ultime tendenze riguardo l’arredo dei locali di design. Vediamo i trend del 2020.

Le tendenze 2020 per l’interior design di locali commerciali

L’arredamento di un negozio è come un biglietto da visita ed è fondamentale per catturare l’attenzione del cliente. Ecco perché è bene che l’interior design segua i trend del momento e, allo stesso tempo, sia il più possibile funzionale all’esercizio.

Ecco quali sono le proposte per il 2020:

La palette di colori

Il 2020 è l’anno del Pantone Classic Blue, ma la palette di colori più alla moda per il prossimo anno è molto più ricca. Il leit motiv sarà sicuramente la monocromia e i toni neutri a favore di un’atmosfera raffinata ed elegante, che si sposa soprattutto alle linee pulite e ad un ritorno alla naturalezza dei materiali. Di grande impatto nel 2020 saranno le pareti rivestite di pietra naturale.

Elementi naturali

Come abbiamo accennato, la natura sarà uno dei trend più forti del 2020, che rivedremo nei colori, nei tessuti, nelle forme. Il legno farà il suo grande ritorno, protagonista della maggior parte dei complementi d’arredo, ma anche dei pavimenti e dei rivestimenti insieme, come dicevamo, alla pietra naturale. Questi elementi faranno sentire i clienti coccolati da un caldo abbraccio ogni volta che entreranno nel tuo negozio.

Il ritorno del vintage

Il vintage e lo stile retrò sono da qualche tempo protagonisti delle passerelle e, ormai, si stanno imponendo anche per quanto riguarda le tendenze dell’arredamento d’interni dei locali e delle abitazioni private.

Uno dei trend del prossimo anno, infatti, è l’inserimento di elementi retrò, magari in stile barocco o liberty, come divani o poltrone con nappe in velluto, tavolini, specchi con cornici a intarsio o lampadari importanti, da accostare ad arredamenti più moderni e dalle forme più pulite.

Pezzi d’arredo importanti

I negozi di tendenza nel 2020 saranno contraddistinti da minimalismo e sobrietà ma diventeranno unici e personali con l’aggiunta di almeno un pezzo d’arredo importante e molto particolare che attiri l’attenzione del cliente e gli dia l’impressione di trovarsi in un luogo esclusivo. Tocca ai dettagli e ai complementi d’arredo il compito di personalizzare e ravvivare l’ambiente, e un uso sapiente del light design farà il resto.

Finiture di metallo

Nel 2020 l’effetto naturale degli arredi sarà affiancato da quello “di lusso”. Questo significa che gli elementi d’arredo più alla moda saranno composti da materiali naturali come il legno, avranno linee pulite e semplici con finiture metalliche in oro, bronzo, metallo, rame e ferro verniciato. Una rivisitazione dello stile industrial che si farà più morbido, senza spigoli e forme troppo dure.

Vuoi rimodernare l’arredamento del tuo locale? Contattaci e chiedici un consiglio!

debug@emmemedia.com
Articolo pubblicato da:
debug@emmemedia.com

Seleziona l'ambiente di tuo interesse e dai uno sguardo ad alcune possibili soluzioni.

© Madea Sas - Tutti i diritti riservati - P.iva: 08959391213