Home Design Come decorare l’ufficio per Natale: consigli e idee
Come decorare l’ufficio per Natale: consigli e idee
30/11/2019

Come decorare l’ufficio per Natale: consigli e idee

Durante la settimana probabilmente passi più tempo al lavoro che a casa, e allora perché non decorare l’ufficio per Natale per respirare aria di festa anche lì? Ecco come fare.

Quando si avvicinano le feste, è davvero deprimente passare tante ore della propria giornata in un ufficio spoglio, mentre fuori la città è in piena festa. Perché allora non portare un po’ di allegria anche in ufficio?

Ti diamo qualche idea e consiglio su come decorare l’ufficio per Natale, così da lavorare con più allegria e voglia di fare.

Decorare l’ufficio per Natale nel modo giusto

Addobbare l’ufficio per le feste di Natale renderà il lavoro meno pesante e diffonderà buonumore tra i dipendenti. È molto importante, però, non farsi prendere troppo la mano e trasformare l’ufficio nel villaggio degli elfi. Non devi mai dimenticare di rimanere fedele allo stile del tuo ufficio e che si tratta pur sempre di un luogo di lavoro: allegria sì, ma senza esagerare.

Ecco come addobbare a festa l’ufficio.

L’immancabile albero di Natale da fare in ufficio

Addobbare un albero in ufficio fa subito Natale! La scelta dell’albero è dettata soprattutto dallo spazio che hai a disposizione in ufficio: se lavori in spazi ampi allora puoi permetterti un albero grande, da addobbare con grandi palline, magari nei colori del tuo brand. Se, lavori in un ambiente più serioso, come uno studio legale o medico, allora è meglio rimanere sobri e scegliere di addobbare un albero in stile nordico, dai colori e dalle forme più semplici possibile. Se, invece, hai poco spazio da dedicare all’albero ma non vuoi comunque rinunciarci, allora puoi realizzarne uno a parete, da decorare anche solo con delle lucine.

Per addobbare un albero di Natale in ufficio hai l’imbarazzo della scelta, puoi optare per delle palline e accessori che richiamino i colori dell’azienda, le foto di tutti i dipendenti con una dedica, dei super colorati post-it con gli auguri di tutti o anche materiali riciclati.

Decorare l’ufficio è un lavoro di squadra

è importantissimo che delle decorazioni natalizie se ne occupi l’intero ufficio. Ogni dipendente deve partecipare all’attività che è un’ottima occasione per fare team building e rendere più affiatata e unita la squadra, inoltre rende partecipi tutti riguardo alle eventuali modifiche degli spazi, così da non infastidire nessuno. Sarebbe, ad esempio, una buona idea che ogni dipendente portasse la propria pallina o la propria decorazione da appendere all’albero o in qualsiasi altra parte dell’ufficio.

Decorare le scrivanie

Ogni dipendente è affezionato alla propria scrivania, tanto che chiunque la personalizza come vuole. E il Natale è anche una buona occasione per decorarla e renderla allegra e festosa. È pur sempre un piano di lavoro e forse non avrai troppo spazio per decorazioni natalizie, ma non devi strafare, bastano solo dei piccoli tocchi! Puoi ad esempio mettere un simpatico cappello di Babbo Natale allo schermo del tuo computer o sullo schienale della tua sedia. Oppure puoi posizionare delle candeline natalizie in un angolino della scrivania, o anche una lanterna a forma di casetta o uno di quei presepi in miniatura che vanno molto di moda. Esistono anche alberi di Natale da scrivania, la perfetta miniatura di un albero tradizionale oppure semplici alberelli luminosi al led.

Decorare le pareti dell’ufficio

Forse non hai una parete completamente libera in ufficio, ma qualche festone o qualche calza natalizia può essere appena anche agli scaffali e alle mensole. Oppure, se avete una lavagna potete approfittare per renderla una sorta di muro delle dediche, dove ogni dipendente può scrivere un augurio o fare dei disegni natalizi. Puoi anche attaccarci una bella ghirlanda o disegnare una sagoma di albero di Natale da decorare come meglio credi.

Seleziona l'ambiente di tuo interesse e dai uno sguardo ad alcune possibili soluzioni.

© Madea Sas - Tutti i diritti riservati - P.iva: 08959391213