Seguici su
Home Arredo Open space
proposte di arredo

Open space

La progettazione di un ufficio moderno si ispira all’idea di ufficio liquido e prevede layout a “pianta aperta” e luoghi ibridi: piuttosto che stanze singole destinate al lavoro individuale, la sede aziendale ospita attività più dinamiche in coerenza con una modalità lavorativa meno statica ed una vita aziendale non di certo monotona. Per accogliere e consentire lo svolgimento di attività quali: confronti veloci ma strategici, video call, briefing con i clienti, collaborazioni su progetti condivisi in perfetta armonia con la vita ordinaria d’azienda è bene - piuttosto che sacrificare uno spazio dell’ufficio ad una destinazione univoca – arredare l’open space con elementi di arredo quali paretine divisorie, postazioni open ben accessoriate, salottini privacy, divani fonoassorbenti e phone booth. Ciascuna di queste soluzioni di arredo permette di svolgere un’attività individuale o cooperativa in perfetta funzionalità e comfort, accedendo agli strumenti necessari (quali comode sedute fonoassorbenti, monitor per presentazioni, piani di lavoro con prese usb etc) e senza interferire nelle attività dei colleghi. La progettazione di un open space non prescinde dall’utilizzo delle pareti divisorie, le quali invece hanno un ruolo decisivo nel garantire comfort acustico per le loro proprietà di abbattimento acustico. Moltissima cura invece va posta nei calcoli acustici del tempo di riverbero, al fine di introdurre nel progetto di arredo dell’open space i materiali fonoassorbenti che permettono il lavoro contemporaneo di più persone nello stesso ambiente. I pannelli fonoassorbenti sono un must negli uffici moderni e negli smart office, favoriscono la privacy, la concentrazione e il benessere: attraverso l'applicazione di controsoffitti fonoassorbenti e di rivestimenti murali e parati fonoassorbenti si possono, infatti, realizzare anche open space che hanno molti posti di lavoro. L’arredamento di un open space richiede la profonda conoscenza delle proposte di arredo ufficio moderne e lo svolgimento di un buon briefing con il committente, volto a comprendere le effettive necessità di cui l’azienda si fa portatrice. I consulenti MADEA sono lieti di accompagnare le PMI e microimprese che desiderano avvantaggiarsi delle nuove tendenze in tema smart office: non esitare a contattarci per un colloquio gratuito di approfondimento!

© Madea Sas - Tutti i diritti riservati - P.iva: 08959391213