Home Design Arredo contract: cos’è?
Arredo contract: cos’è?
31/08/2019

Arredo contract: cos’è?

Quante volte hai sentito parlare di arredo contract? E quante volte ti sei chiesto cosa sia? Ebbene, te lo spiegheremo una volta per tutte

Molto spesso si sente l’espressione “arredo contract”, ma molte volte le persone non sanno di cosa si stia parlando. In realtà, è una soluzione utilissima per chi ha in mente di arredare un locale commerciale o privato in maniera bella e in tempi brevissimi, rivolgendosi a esperti del settore che si occupano dell’intero progetto. Ma proviamo a fare ancora più chiarezza.

Cos’è l’arredo contract?

L’arredo contract è un servizio che offrono alcune aziende specializzate in arredamenti, che consiste nella fornitura, su commissione o dopo la vincita di una gara d’appalto, di arredi completi e personalizzati, nella maniera più veloce possibile per il cliente. L’azienda scelta, si impegna a creare e installare tutti i servizi necessari all’esercizio nella data fissata dal committente.

In pratica, si parla di arredi completi, su misura e funzionanti da subito per locali commerciali e non, di musei, aeroporti, ma anche di spazi pubblici e privati.

Le aziende che si occupano di arredi contract hanno nel proprio team moltissimi professionisti, come architetti, designer d’interni, progettisti e molto altro, che collaborano insieme per dare al cliente tutto ciò di cui ha bisogno.

Chi sono i clienti?

Chi sono le persone che si rivolgono alle aziende fornitrici di arredo contract? Solitamente proprietari di alberghi, B&B, locali commerciali, bar, pub, ristoranti, ma anche aeroporti e luoghi pubblici come musei e università, per finire agli edifici residenziali.

Cosa offre l’azienda?

Ogni azienda che si occupa di arredi contract si occupa del progetto commissionato a tutto tondo, tenendo sempre presente le richieste del cliente, ma anche molti altri fattori esterni fondamentali. La squadra sarà formata dai migliori fornitori e professionisti, si seguirà il progetto dalla sua ideazione, realizzazione fino alla logistica e alla gestione.

Creatività, funzionalità e serietà sono le tre parole d’ordine del settore, che in Italia è ancora in espansione. L’azienda studia il progetto avendo molta attenzione anche dell’ambiente esterno in cui si colloca il locale da arredare e il tipo di target e di clientela che arriverà.

Se anche tu sei interessato all’arredamento contract, non esitare a contattarci!

Seleziona l'ambiente di tuo interesse e dai uno sguardo ad alcune possibili soluzioni.

© Madea Sas - Tutti i diritti riservati - P.iva: 08959391213